giovedì 8 gennaio 2015

Z A K K A ! ! !

Sicuramente le vacanze di Natale stimolano la mia creatività e la mia voglia di apprendere nuove tecniche. In questi ultimi giorni, seguendo la mia mentore Emanuela Tonioni, ho scoperto lo Zakka Style e.... me ne sono letteralmente innamorata!!
Zakka è una parola giapponese che significa "tante cose" e, da ciò che ho potuto cominciare a vedere sul web, è la realizzazione di piccoli oggetti di uso quotidiano attraverso l'abbinamento di tessuti colorati con tessuti in lino. E' una tecnica che qui da noi non è ancora molto diffusa ma, sono sicura che, come dice Lela, presto entrerà nei cuori di molte creative.
Buona parte della riuscita dell'articolo che vogliamo creare dipende dal giusto abbinamento dei tessuti infatti, "un bel progetto realizzato con dei tessuti sbagliati, diventa un brutto progetto" (cit.)
Giusto per rendervi un'idea di ciò che intendo, vi mostro una foto presa dal blog  http://roxycreations.blogspot.it/2012/09/sweet-zakka-style-pouches.html
Di mio non ho ancora realizzato niente perchè sto studiando la tecnica e gli abbinamenti ma spero di poter postare presto la foto di un piccolo puntaspilli che vorrei realizzare e magari, perchè no?, anche il tutorial che potrà essere utile anche a chi è alle prime armi con il cucito.
A presto dunque per le prime zakka creations!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento